Spedizione gratuita per ordini pari o superiori a 69,00€*

Quali metodi di pagamento offriamo

I metodi di pagamento offerti da PAPPA L’AMERICANO sono molteplici, per andare incontro alle esigenze di tutta la clientela. 

Carte di credito 

Il pagamento con carta di credito è sicuramente il più comodo e veloce. Pappalamericano.it accetta i pagamenti con le più comuni carte di credito: VisaMastercard e American Express. Sono accettati i pagamenti anche con carte prepagate quali la PostePay, il circuito Visa Electron ed altre.

 

Paypal

Su PAPPA L’AMERICANO è possibile effettuare pagamenti online rapidi e sicuri utilizzando Paypal, lo strumento più diffuso al mondo per pagare gli acquisti online in tutta sicurezza. E’ possibile pagare sia con il saldo del proprio conto o, in alternativa, per chi non avesse un conto Paypal, utilizzare questo metodo per pagare anche con carta di credito o carta prepagata.

Bonifico bancario

I pagamenti degli ordini possono essere effettuati anche attraverso l’emissione di un bonifico bancario. Si tratta di un metodo sicuro gestito direttamente dall’istituto bancario, le tempistiche per la spedizione dei prodotti, si allungano fino a 3 giorni lavorativi o, in ogni caso, fino alla ricezione materiale sul nostro conto della somma. Nel paragrafo dedicato ai bonifici bancari, presente in questa pagina, è possibile ottenere maggiori informazioni.

Contrassegno

PAPPA L’AMERICANO offre anche la spedizione in contrassegno. E’ un metodo che prevede il pagamento dell’ordine direttamente al corriere espresso, al momento della consegna. Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento extra oltre gli eventuali costi di spedizione, pari a 3,50 €.

Domande utili

Quelle riportate di seguito sono informazioni che possono tornare utili al cliente per dissipare eventuali dubbi sui metodi di pagamento offerti.

Non rappresentano alcun obbligo per il cliente e non hanno alcun valore legale, si tratta di semplici domande e risposte che possono rappresentare un ottimo vademecum per effettuare acquisti online con maggiore tranquillità.

Carte di credito

Perchè il mio pagamento non è stato accettato ?

Se un pagamento con carta di credito viene rifiutato al momento di pagare l’ordine, possono esserci diversi motivi. I più comuni sono i seguenti:

  • Potrebbe essere stato commesso un errore tipografico durante la digitazione e per questo motivo i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della carta. Basta soltanto riprovare prestando maggiore attenzione quando si digitano tutte le informazioni.
  • Potrebbero essere stati superati i limiti previsti dalla carta di credito o, in caso di carte prepagate, potrebbero non essere disponibili fondi sufficienti a completare il pagamento. Nel primo caso la banca può dare tutte le informazioni necessarie a comprendere ed eventualmente risolvere il problema, nel secondo caso, invece, è necessario effettuare una ricarica che serva a coprire l’importo dovuto.
  • C’è, infine, la possibilità che la carta di credito utilizzata per il pagamento sia scaduta. Prima di effettuare una transazione online, è sempre consigliabile controllare la data di scadenza della propria carta di credito.
  • Per qualsiasi altro tipo di problema è sempre consigliabile contattare il servizio clienti della carta di credito in proprio possesso.

Quando avviene l'addebito dell'importo sul mio conto corrente ?

L’importo relativo all’acquisto effettuato con carta di credito viene addebitato al momento della conferma dell’ordine.
A seconda del tipo di servizi che hai attivato o degli accordi in essere con chi ha emesso la carta di credito c’è la possibilità che venga inviato un messaggio che confermi la transazione avvenuta. Solitamente la ricezione di questi messaggi è pressochè immediata.
In caso di carta di credito legata ad un conto bancario, l’addebito è regolato in base agli accordi previsti dal contratto siglato con la propria banca. Per maggiori informazioni circa i tempi di addebito sul conto è necessario contattare la propria banca.

Bonifico bancario

A chi devo intestare il bonifico ?

Se si effettua il pagamento attraverso bonifico bancario, queste sono le informazioni bancarie a cui va intestato:

Beneficiario: BATTISTINI SIMONE
IBAN: IT89F0760103200001044928271
Causale: Data e Numero di ordine, reperibili nell’email di conferma (es. “Ordine 10/09/2021 #0000001”).

Entro quanto devo effettuare il bonifico?

Il pagamento deve avvenire entro 3 giorni dalla data dell’ordine. Trascorsa tale scadenza l’ordine verrà automaticamente annullato

Entro quanto verrà preso in carico il mio ordine fatto con bonifico bancario ?

Un ordine effettuato con bonifico bancario verrà gestito soltanto quando pappalamericano.it riceverà da parte della banca la notifica di accredito della somma. Nel momento in cui l’ordine sarà stato evaso, il cliente riceverà una notifica via email con i dettagli della spedizione.

Paypal

Cos'è Paypal?

Per i pochi che non lo conoscessero, PayPal è una piattaforma di pagamento molto semplice, rapida e affidabile, tra le più diffuese al mondo.

Consente di pagare gli ordini direttamente utilizzando il saldo sul proprio conto, senza inserire i dati della carta di credito. Il pagamento avviene semplicemente utilizzando le proprie credenziali Paypal: indirizzo e-mail e password.

Per chi non avesse un conto, invece, è possibile utilizzare Paypal per pagare anche con carta di credito e carte prepagate.

Selezionando il pagamento con PayPal si verrà reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove sarà possibile optare per il pagamento con il saldo del conto o utilizzare il form per l’inserimento dei dati della carta di credito.

Per maggiori informazioni su Paypal è possibile visitare il sito ufficiale italiano cliccando qui.

Contrassegno

Cos'è il contrassegno?

La spedizione in contrassegno permette al cliente di effettuare un ordine e di pagarlo direttamente al fattorino del corriere espresso al momento della consegna della merce. Il pagamento deve avvenire per contanti ed è altamente consigliabile disporre della cifra esatta perché il corriere non ha l’obbligo di avere un eventuale resto per il cambio della moneta. Non saranno accettati assegni bancari.

Il contrassegno è sempre applicabile?

Nel caso di acquisti superiori a 2000 euro, la modalità di pagamento alla consegna sarà automaticamente esclusa dal sistema e non apparirà al momento di effettuare il pagamento.

Il pagamento alla consegna, inoltre, non è applicabile per importi inferiori ai 20,00€.

La spedizione in contrassegno ha un costo?

Si, la spedizione in contrassegno prevede una tariffa extra prevista per il costo del servizio ed è pari a 3,5 €. L’importo richiesto è dovuto al corriere per la pratica. Questa cifra è sempre dovuta e non è collegata ad eventuali sconti sulla spedizione o ad eventuali promozioni che prevedono la spedizione gratuita.

In particolare, se si usufruisce di una promozione che permette di ricevere l’ordine senza pagare le spese di spedizione ed allo stesso tempo si sceglie il contrassegno come metodo di pagamento, la tariffa extra per la spedizione in contrassegno sarà comunque calcolata al momento di effettuare il pagamento.

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